Image Alt

ABITI DA SPOSA CON SCOLLATURA A CUORE

ABITI DA SPOSA CON SCOLLATURA A CUORE

Quando iniziamo a pensare all’abito da sposa perfetto i primi modelli a saltarci in mente sono i grandi classici, con volumi da favola, tagli romantici e pregiati pizzi e veli.

Pensiamo ai matrimoni delle principesse o alle serate di gala delle star, in ognuna di queste occasioni ci sarà capitato di intravedere un bustino che poggiava delicatamente sul décolleté disegnando una forma a cuore.

Questo tipo di abito è spesso scelto dalle donne che sognano un matrimonio romantico e appassionato, che amano il glamour e le decorazioni floreali degne delle più belle favole.

 

Scegliete la scollatura perfetta

Favola propone nelle sue collezioni modelli di abiti da sposa con corpetto a cuore rispettando le forme più tradizionali e classiche degli abiti fino ad arrivare alle proposte più audaci.

 

Punti di forza dello scollo a cuore

Sappiamo bene che scegliere l’abito da sposa perfetto per il giorno del matrimonio non è compito semplice. Molto spesso infatti le spose hanno già un’idea precisa del modello che vorrebbero ma, una volta che lo provano, si accorgono che non è quello che immaginano. Per questo motivo pensiamo sia fondamentale provare diversi modelli prima di scegliere quello perfetto per il proprio fisico, la propria altezza e il proprio décolleté. Quest’ultimo è da valorizzare con stile e discrezione, e i nostri abiti da sposa con corpetto a cuore sono perfetti per questo scopo.

Capace di valorizzare sia chi ha un seno più piccolo sia chi ha le forme più accentuate. Questo tipo di scollatura, grazie alla parte superiore che termina in due incurvature che ricordano la forma di un cuore, rientra tra gli scolli più classici. Questo stile si presta perfettamente ad accogliere un décolleté generoso, senza risultare volgare o esagerato.

La scollatura a cuore, infatti, crea un effetto ottico di allungamento del collo e slanciamento della figura, rendendola più snella. Se invece cerchi un abito più sobrio ma comunque elegante, l’abito da sposa con scollatura a cuore con un taglio asimmetrico con la schiena scoperta rappresenta un’ottima scelta.

 

Abito da sposa principessa con scollo a cuore

Per le bride-to-be che desiderano vivere una favola, la scollatura a cuore e l’abito dal taglio principesco sono la combo vincente.

 

Taglio anline

Capace di adattarsi ad ogni tipo di fisicità, l’abito da sposa dal taglio ad “A” con lo scollo a cuore è uno dei protagonisti delle tendenze per il 2024. Il punto vita segnato va ad esaltare il vitino da vespa di chi ha la forma a clessidra e aiuta a disegnare la silouhette di chi ha un fisico a mela o a rettangolo. La gonna svasata allunga la figura e va a mascherare eventuali rotondità o difetti su fianchi e gambe.

 

Linea a sirena

Per chi preferisce un abito dal taglio più sensuale, ma vuole mantenere un tocco di romanticismo, lo stile a sirena abbinato allo scollo a cuore è perfetto.

Tra le novità notiamo anche la presenza di dettagli esclusivi sui corpetti come applicazioni di cristalli, perline e strass: gli abiti da sposa con applicazioni gioiello conferiscono un tocco di brillantezza all’outfit.

Il vestito da sposa con scollo a cuore è la scelta ideale per le spose romantiche e sensuali. Grazie alla sua versatilità e alla sua eleganza, può essere indossato da qualsiasi tipo di fisicità, valorizzando la bellezza naturale della sposa. L’importante è scegliere con cura ogni dettaglio, per creare un look da sposa raffinato e indimenticabile.

 

Da Favola potrai trovare il tuo abito da favola in via Ugo Foscolo 34 Seregno, contattaci per informazioni e prenotazioni al 3458811186.