Image Alt

Abiti da sposa senza le spalline

Abiti da sposa senza le spalline

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più importanti ed emozionanti della vita di una donna. Molte hanno già in mente il loro abito e quando lo trovano è subito “ amore a prima vista” ma capita  anche che una volta privato l’abito che hanno in mente non è l’abito che poi gli sta veramente bene.

Oggi parliamo di abiti da sposa senza le spalle, un corpetto o un bustino aderente che disegna la vita e termina con una scollatura profonda, a cuore o quadrata per i fisici più asciutti altrimenti gli abiti ampi senza le spalline vanno bene anche per i seni un pochino più abbondanti, ma non troppo.

Per le spose boho invece le alternative saranno pizzi o tagli impero con tessuti molto leggeri.

A parte i gioielli ordinari come orecchini, collane, scarpe, copricapo e veli, potete pensare di scegliere un bolero, una fascia o delle maniche per cambiare davvero il look e lo stile. Un abito da sposa senza spalline è forse uno degli unici che vi permette di avere diversi look in uno! Per quanto riguarda l’acconciatura, potete pensare di lasciare i capelli sciolti, magari mettendo un fermaglietto delicato, oppure potete scegliere una pettinatura raccolta, uno chignon non troppo rigido o una treccia e potete sciogliere i capelli durante il momento del primo ballo.

Se avete un’abito senza spalline in mikado o in seta senza fronzoli potete optare per la cerimonia delle maniche o un coprispalle con perle o pizzo e poi durante la cerimonia lo togliete e sembra che avrete fatto un cambio d’abito.

Abiti da sposa senza spalline: quale intimo indossare?

L’intimo deve farvi sentire a proprio agio e il giorno del matrimonio non è proprio il più adatto per sperimentare cose nuove, miraccomando, provatelo sempre in casa del grande giorno.

L’intimo deve adattarsi perfettamente al taglio, alla lunghezza, al colore e ai dettagli dell’abito e deve essere di un tessuto che non dia fastidio e né si veda sotto l’abito. L’abito senza spalline, se non ha una struttura rigida tipo corpetto vuole rigorosamente un reggiseno senza bretelle, o delle coppe adesive se avete un seno che si sorregge da solo. Qualora all’assenza delle bretelle si unisce uno scollo importante sulla schiena bisogna inserire delle coppe all’interno del vestito.

 

Da Favola in via Ugo Foscolo 34 Seregno potrai scegliere il tuo abito da favola. Contattaci per informazioni e prenotazioni al 3458811186.