Image Alt

Bag Sposa

Bag Sposa

La migliore amica o la damigella d’onore dovrà avere sempre tra le proprie mani il kit di salvataggio-bellezza ovvero il beauty case della sposa, che dovrà contenere i seguenti oggetti  affinché la sposa sia perfetta in ogni istante del giorno più bello della sua vita.

L’indispensabile avere nella bag bride sono :

 

Rossetto

È possibile che le labbra, soprattutto se colorate con tinte decise non tengano per molte ore e abbiano bisogno di qualche piccolo ritocco.

 

Profumo e deodorante ascelle

Il profumo, quello di sempre, quello che si ama di più..La sposa deve essere sempre bella e profumata, anche dopo ore.

 

Lacca e forcine

Se l’acconciatura avesse bisogno di qualche ritocco, meglio avere gli strumenti adatti per  metterla in ordine. La lacca in formato da borsetta sarà utile per trattenere i capelli nella posizione  iniziale senza riccioli fuori posto.

In base al total look scelto per il giorno del fatidico sì, la sposa potrà aver bisogno di alcuni accessori per capelli per un cambio d’immagine durante il ricevimento e il beauty case dovrà essere sempre  pronto all’uso.

 

Fazzoletti

I fazzoletti devono essere pronti all’uso non solo per asciugare le lacrime ma  anche per tamponare il sudore soprattutto se stiamo parlando di una giornata afosa e se il volto  della sposa viene esposto molto alla luce del sole durante lo shooting fotografico.

 

Il ventaglio

Se vi sposerete in una calda giornata d’estate non potrà mancare un ventaglio, un oggetto semplice e poco ingombrante in grado di dare grande sollievo nelle giornate più torride. I vostri invitati potranno portarlo con sé nel luogo del ricevimento e utilizzarlo per tutta la giornata. Potrete scegliere tra svariate tipologie, dai ventagli più semplici in seta a quelli ricamati in pizzo, dipinti a mano o in linea con il vostro fil rouge nuziale.

Potrete farlo personalizzare con la data o con le vostre iniziali.

 

Libretto con informazioni

Una piccola brochure con informazioni utili sulla giornata, sugli spostamenti dal luogo della cerimonia alla location e, se vorrete, anche qualche anticipazione sulla tipologia di ricevimento, ad esempio se ci saranno delle attività o un wedding party. Potrete inserirvi anche dei bigliettini di ringraziamento.

 

Caramelle, confetti, cioccolatini, acqua o cerotti.

Sopratutto se una giornata di caldo e la cerimonia sarà all’aperto l’acqua farà felice i vostri ospiti e qualcosa di dolce per il palato è sempre gradito.

I cerotti potrà aiutare sopratutto le donne con i tacchi o per la comparsa di qualche vescica.

 

Sacchetti o cono per il lancio del riso

Rituale immancabile in ogni matrimonio, che si tratti di cerimonia religiosa o civile, il lancio del riso non potrà assolutamente passare in secondo piano. Consigliato il riso bianco, ma c’è chi opta per dei sacchetti o dei coni con del riso colorato e con petali collocati in degli appositi cestini all’uscita della chiesa, del comune o nell’area della location in cui si svolgerà la cerimonia.

 

Infradito

Per le donne che indosseranno delle scarpe con tacco a fine giornata non ci sarà cosa più confortevole di indossare delle infradito. Se il vostro ricevimento si terrà al mare e dopo il banchetto nuziale darete il via alle danze con un divertente after party in spiaggia con tanto di dj le ciabatte saranno l’elemento chiave della vostra wedding bag.

 

Bolle di sapone

Una delle cose più amate sia dai grandi che dai piccini, aggiungete un nastrino di seta per decorarla e il gioco è fatto!

 

Favola potrà creare le vostre bag personalizzate.

Vienici a trovare in via Ugo Foscolo 34 Seregno.

Contattaci al 345 881 1186.