Image Alt

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per un seno prosperoso

abiti curvy

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per un seno prosperoso

Chi l’ha detto che bellezza è sinonimo di magrezza? Se non trovi l’abito da sposa per seno prosperoso sappi che oggi a spopolare non sono più esclusivamente le donne dalla vita sottile ma anche, e soprattutto, quelle dalle forme burrose, femminili e sensuali.

Ma se sei formosa e hai un seno prosperoso potresti incontrare qualche difficoltà nella ricerca del tuo abito da sposa. 

Non preoccuparti: noi di Favola possiamo aiutarti tranquillamente.

Sappiamo che ci sono tanti abiti tra cui scegliere e che è difficile per te capire da dove cominciare, in particolare quando i modelli che ti piacciono sono senza il supporto delle spalline.

Fortunatamente da Favola troverai abiti da cerimonia e da sposa dalla taglia 36 alla 70 a cui potrai applicare tutte le modifiche sartoriali che desideri.

Inoltre le nostre consulenti sposa sono a tua disposizione e sanno davvero il fatto loro. 

Quindi tranquilla, sei in buone mani.

Ecco intanto alcuni consigli per orientarti nella tua ricerca preziosa e chiarirti le idee in fatto di busto e seno formoso.

Sentiti ben supportata

Ricordati che il tuo vestito deve poterti offrire un buon supporto ed essere in grado di sollevare il peso del tuo seno. Allo stesso tempo però deve essere confortevole e bello.

Silhouette più adatte

Gli abiti a trapezio o a taglio principessa sono i più lusinghieri per una figura a clessidra, poiché si allargano in vita definendo morbidamente le tue curve.

I vestiti da sposa a vita alta rappresentano un’altra buona scelta in quanto sono più larghi intorno al busto e ti allungano la figura. 

Gli stili con corsetto o lacci sul retro offrono supporto e sicurezza e nel contempo ti donano una silhouette snella.

Alcuni vestiti a corsetto possono anche far sembrare il tuo seno più piccolo di diverse taglie!

Anche senza spalline può funzionare l’abito, non scartarlo subito.

Se preferisci questo stile, investi semplicemente in un buon reggiseno o fatti applicare delle coppe se già non ci sono all’interno del corpetto. 

Noi sapremo consigliarti al meglio.

La scollatura giusta

Per la donna curvy è importante valorizzare il seno con scollature non troppo vertiginose e assicurarsi che l’abito non faccia brutte pieghe sotto la vita. 

Le scollature a cuore e a V sono le più lusinghiere per i seni più grandi. 

Evita invece le scollature alte, perché possono far sembrare il tuo seno più grande. Anche gli scolli squadrati e a girocollo mettono in risalto l’area del busto.

Accessorizza con attenzione

Evita di aggiungere collane pesanti a top scollati perché attirano l’attenzione sul busto. Se vuoi indossare una collana, scegline una che stia attorno alla gola.

Da Favola ci sono tantissimi vestiti da sposa splendidi, perfetti per un seno formoso.

Vieni a trovarci: sapremo aiutarti a trovare l’abito dei tuoi sogni.