Image Alt

Come vestire chi ha il seno abbondante?

Come vestire chi ha il seno abbondante?

In un abito da sposa per chi ha un seno abbondante é fondamentale la scollatura. Inutile dire che a una sposa formosa non stanno bene tutti i tipi di scollatura, perché alcune rischiano di comprimere il seno facendolo sembrare ancora più grosso.

Il tipo di scollatura ideale per una sposa formosa è la scollatura a V o a semi cuore, magari uguale davanti e dietro, perché un seno voluminoso è molto più evidente se completamente coperto, quindi ci vuole una scollatura o un giusto taglio per minimizzarlo.

Ti sconsiglio le coppe all’interno dell’abito perché daranno ancora più volume al tuo seno, meglio un reggiseno con ferretto e poco imbottito.

Il reggiseno giusto ci permette di sentirci più comode e a nostro agio. Ma come sceglierlo? Solitamente, avere un seno abbondante, è sinonimo di “peso da sostenere” ed è per questo che è necessaria una coppa grande, in grado di raccogliere bene tutto il seno, oltre a spalline leggermente più larghe e corte, e ad una fascia orizzontale alta, in modo da garantire il supporto giusto senza “tagliare” le spalle, che il 90% del peso dovrebbe essere sostenuto dalla banda del reggiseno e non dalle spalline! Altra cosa fondamentale: i reggiseni dopo un po’ di tempo purtroppo, non importa quanto li abbiate pagati, vanno sostituiti! Dato il forte peso a cui sono sottoposti tutti i giorni tendono a perdere, infatti, la loro elasticità.

Abiti da cerimonia per seno abbondante

No a tessuti arricciati sul seno, gli daranno ancora più volume.

La cosa migliore, specialmente per chi ha un girovita piccolo ma seno abbondante, è quello di optare per vestiti stretti in vita, ossia gli abiti “ad A”, in modo tale da mettere in risalto la figura. Allargare leggermente i fianchi, non è un problema proprio perché il “davanzale” abbondante, renderà la silhouette armonicamente a clessidra

Anche in questo caso non è sempre facile trovare dei vestiti con le misure giuste: può capitare infatti che, per poter contenere un seno abbondante sia necessaria una taglia in più rispetto a quella che necessiteremmo per il resto del corpo. Il risultato: una difficile vestibilità e poca armonia! Purtroppo la causa di questo è la scarsa attenzione da parte dei brand per la diversità e la varietà delle forme della donna. Altro problema tipico è ritrovarsi con la vita dell’abito subito sotto al seno e non all’altezza dell’ombelico, come dovrebbe. Appello ai designer: pensate un po’ anche a noi!

Utilizzare la cintura sotto il seno è uno dei consigli più quotati e visti sul web: è un sistema facile e veloce per evidenziare il seno e migliorare la silhouette in generale.

Ma non si tratta dell’unico modo: per ottenere quest’effetto si possono utilizzare anche dei vestiti a stampe geometriche strategiche, ossia quelli con una parte più chiara appena sotto il seno.

Blazer per un seno abbondante

Non sempre, chi ha un seno abbondante, vuole “metterlo in mostra” dato che si tratta di una parte già evidentemente esposta!! 😉 Per questo motivo può correre in aiuto il blazer:              grazie a questo capo dalla struttura ben definita, si possono minimizzare le curve ottenendo al contempo ottenere una figura slanciata.

La lunghezza andrà in base alle vostre forme del corpo. Evitate sempre di abbottonarlo, lasciandolo quindi scorrere sui vostri fianchi – al massimo fermandolo con una cinturina, che lo lasci leggermente aperto. In questo modo il vostro petto risulterà meno in evidenza, ma lo stile non avrà perso nulla.

Taglio dell’abito da sposa per seno prosperoso

Le taglie che si trovano negli atelier sono perlopiù standard, ossia sono pensate per donne con fisici asciutti e armoniosi, non certo per le donne con seno grande. Ma da Favola siamo specializzate in taglie curvy quindi non avrai questo problema.

Da Favola facciamo anche abiti sartoriali che sono belli anche a rovescio, (con cuciture perfette a punti piccolissimi con le fodere altrettanto di valore e ben cucite), presenta anche dei tagli particolari che sono tipici tagli sartoriali tramandati magari da una scuola antica, ma ottima per la vestibilità dell’abito da indossare.

I tagli oltre a definire la tipologia dell’abito (sportivo, classico, country, ecc.) aiutano a valorizzare la bellezza fisica mettendo in mostra o nascondendo le forme in base a come desideriamo vederci.

Quindi è proprio il taglio che decide se un vestito ti sta bene oppure no, se ti valorizza oppure no.

Ecco perché è fondamentale che il taglio di un abito da sposa sia “su misura” e quindi scelto in base al fisico della sposa.

Vuoi che ti aiuti a trovare il tuo abito curvy perfetto? Contatta Favola al 3458811186.

Via Ugo Foscolo 34, Seregno