Novità 2023 abiti da sposa
Tessuti trasparenti
I delicati tessuti trasparenti sono stati una delle principali tendenze degli abiti da sposa 2023. Su alcuni abiti vengono utilizzati per aggiungere copertura; altri, invece, sono ricamati o tempestati di piccoli strass, per una raffinata sensualità. Nelle nuove collezioni le trasparenze sono inserite su tutto il vestito o solo in alcune zone, come il corpetto, lo strascico o le maniche, per un sofisticato vedo non vedo.
Stile boudoir
Dai corsetti alle silhouette avvolgenti, gli abiti da sposa 2023 hanno riportato in auge la sensualità. Molti brand famosi hanno scelto di proporre modelli che coniugassero elementi chic e sexy, con una nota sottilmente vintage. Questa tendenza è perfetta per le spose che vogliono esaltare le loro forme e scegliere un look che lasci davvero il segno.
Abiti romantici con tonalità di cipria e fiori di tutte le grandezze.
Principessa, ma al passo con i tempi
Gli abiti da principessa non passeranno mai di moda, ma ciò non significa che non possano rinnovarsi e stupire grazie a nuove suggestioni stilistiche. Stagione dopo stagione, i designer includeranno sicuramente questa silhouette classica, ma con un nuovo twist. E gli abiti da sposa 2023 non saranno da meno: il dettaglio perfetto, in abbinamento alla gonna ampia, quest’anno sarà la scollatura a V.
Fiocchi in primo piano
I fiocchi sono tornati a farci battere il cuore già da alcuni anni, ma per la prossima stagione avranno un aspetto sartoriale forte e deciso, abbinato a linee minimal in chiave anni Novanta. Sì a grandi fiocchi scultorei, extra large, ma su un abito corto in tessuto strutturato.
Maniche scivolate o staccate
La scollatura del momento si ispira un po’ a quella delle principesse delle favole, con le maniche scivolate sulle spalle o addirittura staccate. Abbinata a corpini a cuore, in tessuti trasparenti o con inserti floreali, l’abbiamo ammirata su quasi tutte le passerelle. In particolare, le maniche sono disegnate per offrire un po’ di volume nella parte superiore, per poi assottigliarsi fino al polso, chiudendosi in un polsino con bottoncini.
Mantelle
Come alternativa al velo, le mantelle realizzate in tessuti semitrasparenti e tulle permettono di mostrare i dettagli del vestito ed esaltarne la bellezza. Per un effetto WOW potete scegliere i modelli con cappuccio e dettagli preziosi, che vi faranno sentire come una vera regina.
Tailleur e jumpsuit
Per le donne che osano e cercano sempre un tocco di modernità, le collezioni sposa 2023 propongono molte opzioni raffinate di tailleur pantalone, jumpsuit, gonna e giacca o jumpsuit con gonnelline staccabile.
Abbinati a profonde scollature a V e tessuti lussuosi, sono perfetti per creare look versatili e attuali. E, perché no, potreste provare anche una giacca con un elegante strascico lungo.
Linee semplici
Chi cerca un look classico potrà trovare tante opzioni interessanti tra i vestiti da sposa 2023. Sono tornate di moda le linee pulite con scollature semplici, senza troppi fronzoli. Sì a vestiti fluidi senza nessuna decorazione extra, emblema di semplicità e naturalezza, realizzati in mikado, crêpe e organza. Il dettaglio in più? Spalline sottili e delicati drappeggi sul décolleté.
Abito da sposa a due pezzi che sembrano un pezzo.
Tulle e ancora tulle
tulle nel 2023 è uno dei trend per quanto riguarda gli abiti da sposa: non è certo una novità, mai messo da parte e sempre presente sulle passerelle più importanti della fashion bridal. I fruscianti strati di tulle volti a creare sensuali trasparenze si notano sia nelle gonne sia nei veli, ma anche nelle maniche e negli accessori come mantelle o corpetti. Non mancano poi gli strascichi o le applicazioni realizzate in questo tessuto.
Prendete appuntamento al 3458811186.