Image Alt

Paure delle spose curvy: ecco come risolverle definitivamente

paure delle spose curvy

Paure delle spose curvy: ecco come risolverle definitivamente

Quando sei una sposa che indossa taglie forti acquistare un vestito nuziale potrebbe sembrarti un problema o suscitare in te alcune preoccupazioni: sono le tipiche paure delle spose curvy.

Ma non deve affatto essere così.

La buona notizia è che abbiamo bellissimi abiti da sposa curvy e anche vestiti progettati per lusingare qualsiasi parte del tuo corpo, pur se formosa o robusta.

Noi di Favola sappiamo che il corpo di ogni donna è diverso e facciamo in modo che tu possa trovare il vestito da sposa che più ti piace e valorizza.

Perché siamo un atelier specializzato nel vestire spose dalle taglie forti e amiamo farti sentire bellissima, così come sei. 

Ecco alcuni consigli per aiutarti.

Ci sono stili progettati per adulare determinate forme del corpo:

Se sei bassa di altezza

Troppo volume ti farà sembrare più bassa.

Un lungo velo ti allungherà, ma deve essere posizionato con sapienza per non tagliarti fuori.

Se hai una pancia prominente

Se la tua pancia è bassa una linea ad A o ampia con perline sotto il seno può essere molto lusinghiera.

Se invece hai una pancia alta, una linea ad A può farti sembrare in dolce attesa, quindi è meglio un abito un po’ più ampio.

Se hai un fondoschiena ampio

Scegli un vestito che sia aderente al fianco e si allarghi in una gonna più ampia accentuerà la tua vita e nasconderà la tua parte posteriore.

Se hai un seno abbondante

Scegli un corsetto o un laccio posteriore che ti dia supporto.

La classica scollatura a V è lusinghiera anche per le spose con grande seno, consigliamo sempre un minimo di manica se hai un seno prosperoso. 

Non aver paura che l’abito non ti sostenga il seno: l’abito sistemato sulle tue misure, con delle coppe interne e un bel reggiseno, ti darà tutto il supporto che ti serve e sarà anche confortevole per te. 

Se hai le spalle larghe

Una scollatura a cuore senza spalline è molto lusinghiera su una sposa dalle spalle larghe. E questo vale sia per un abito da sposa taglie forti che per un abito small.

Se hai le braccia grosse

Opta per una manica tre quarti, una manica corta o una scollatura omerale.

Paure delle spose curvy: tutte le soluzioni

  • Non aver paura di indossare un abito aderente e di provare qualcosa di un po’ fuori dalla tua zona di comfort. Prova tre o quattro forme diverse per iniziare e, una volta stabilita la forma migliore per te, perfeziona le opzioni all’interno di quella categoria.
  • Non temere che l’abito segni i tuoi punti critici: valorizza le tue forme, per esempio il seno e il punto vita, con un abito ad A. 
  • Porta solo 1 o 2 persone alla prova del tuo vestito e assicurati che siano di supporto.
  • Scegli l’abito in cui ti senti più sicura e a tuo agio.
  • Non aspettarti di perdere peso e compra subito il vestito della tua taglia. Ricorda che puoi ridurre un vestito fino a due taglie ma non puoi farlo più grande.
  • Non aver paura di spendere troppo per un abito curvy che ti stia bene: da Favola abbiamo abiti semplici curvy a 300 € o abiti più strutturati curvy a 500 €, in una varietà di stili che ti piaceranno moltissimo.