Sposa curvy: un meraviglioso modo di essere
Essere curvy, e in particolare essere sposa curvy, non è un reato. Dobbiamo tutte quante smettere di pensare che siamo obbligate a nascondere, piuttosto che esaltare le nostre forme.
Per noi di Favola curvy è un modo di essere meraviglioso.
Vestiamo le nostre spose formose mettendo in risalto il punto vita, i fianchi, il seno o il lato B: l’importante è che siano a loro agio con se stesse.
Sentirsi sempre a proprio agio
Sappiamo che le spose curvy spesso si sentono a disagio nel loro corpo, soprattutto se non rispecchia i canoni estetici imposti dalla moda, facendo dubitare ogni donna della propria bellezza.
E la moda parla prevalentemente alle ragazze magre piuttosto che a quelle curvy. Quindi è molto difficile, per una donna un po’ in carne, riuscire a trovare degli abiti fashion, specie nelle catene low cost.
Noi non siamo d’accordo e crediamo che sia davvero importante trasmettere un messaggio di accettazione, qualsiasi sia la taglia indossata.
Per questo nel nostro Atelier sposa Favola abbiamo splendidi abiti alla portata di tutti i budget e appositamente selezionati per le corporature robuste e formose.
Esaltare, esaltare, esaltare!
Alle nostre spose diciamo sempre di smettere di camuffare il loro corpo e piuttosto di imparare ad esaltare le proprie forme, facendole diventare un magnifico punto di forza!
Un esempio?
- Se vuoi vestirti per un’occasione speciale prova a giocare con le trasparenze: in questo modo riuscirai a calibrare la tua fisicità, mettendola in piacevole rilievo proprio grazie a questo “vedo-non-vedo”.
- Se hai un bel decoltè lascia che si intraveda, senza esagerare o sembrare volgare.
- Per quanto riguarda le tue gambe: scegli delle scarpe a punta. Questi modelli, siano con tacco o senza, sono perfetti per esaltare la forma delle tue gambe, slanciandole e mettendo in evidenza le caviglie.
- I corsetti sono fantastici su tutte le taglie, perché esaltano e modellano la parte superiore del tuo corpo e definiscono la vita, creando una splendida forma a clessidra.
- Con abiti a vita alta, la vita tende ad apparire piuttosto sottile su tutte le taglie, creando un adorabile contrasto tra la parte superiore e inferiore del vestito. In questo caso le gonne larghe sono da preferire.
E poi c’è l’intimo
Per indossare un abito alla perfezione bisogna in primo luogo essere perfette sotto, così il modello che indosserai non rischierà di farti difetto.
Possiamo infatti parlare di tutti i modelli di abiti del mondo ma se non metti l’intimo giusto sarà impossibile sentirti a tuo agio, qualsiasi sia il capo che indossi.
Questo accade perché sbagli taglia, o meglio non conosci davvero la tua vera taglia di seno o di slip. Ricorda che è importante uno slip a vita alta contenitivo.
Curvy, un modo di essere
Insomma, curvy o slim, la personalità è ciò che per noi fa la vera differenza.
Quindi scegli il tuo abito al di là della taglia: lasciati ispirare dai ricami, dai dettagli, dai decori, dai nastri, dai colori, dai tessuti.
Il tuo abito da sposa dovrebbe rappresentare chi sei nel giorno in cui scegli di celebrare il tuo amore con un voto eterno circondato dalla tua famiglia e dai tuoi amici.
Hai l’ultima parola su qualsiasi tendenza.